Il libro degli ospiti - ARCHIVIO

<< Indietro
Torna al libro degli ospiti
Avanti >>

Pagina 81 di 86

10/08/2008 12.35.50
Nome Con
E-Mail
URL
Nazione Aussie
Testo Carissimi amici bruuu Mizzica chi fridduuu sono le 8e12 di domenica sera e mi sono deciso che vado a letto presto stasera si sta meglio sotto coperte,difatti stamane ce stato un bel gelo fuori, parocchiani ce nerano pochi a messa e li dentro chiesa faceva freddo e grande e non si possono fare delle temesufoni perche la giunta delle opere belliche ci preventa fare.Ma insomma noiabbiamo pregato pure per i vecchietti non hanno potuto venire.
Pure se poi cera un bel sole ma il vento frescoso, che poi vedendo sul telegiornale a fatto della neve a Melbourne e nei dittorni , be si e tanto lontano da qui. Sto vedendo la partita di calcio Australia e Argentina nelle olimpiade, a metta tempo erano ancora zero a zero.
Fefe` grazie di dar cura alla cangura di certo che abbiamo fondi ricordi del nostro incontro macare breve ma e stato indimenticabile,ma scusa Fefe` ma di quale san Lorenzo parli,semmai dicono che le stelle cadranno per Santa Elena ,lunedi`il 18-o8-o8. non vi scurdati sto jornu.

10/08/2008 9.31.14
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL
Nazione
Testo BUONGIORNO a tt
cara SIRE qst è il bello della ns amicizia,lo stare insieme qnd stiamo bene insieme,se poi il dovere c kiama,se ci forzaximo a stare insieme ke piacere sarebbe?continuiamo cosi SIRE ke stiamo troppo bene!! e poi..:) siamo state 2 ore a kiakierare ......volevamo stare tt la notte???? miiiiiiiiiiiiii...mancu kù me zitu!:)))
SIMONE si lo so ke anke alba va in ferie ma io sn a casa e ....ke faccio????...ma uff...!!!
ENZA benvenuta
GG allora dv aspettare ancora molto??c manki neh????
MARY bgiorno a te!
KATHY ma ke belle qll tazzine la prima a me please!!
NINèTTA à finisti a salsa??? e allora puoi venire un pò qui cn noi?
sn sola....sn tanto sola... anke il mio fida nn c è!
siiiii lui mi manda i saluti e poi....sparisce!!!
e io mi strappo i capelli mi prendo a tumpulune mi dispero e lancio asja dal quarto piano ma lui.....nenti!!!!
ragà io scendo in cantina....dv mettere a posto il mio bunker...c è un casino primordiale...butterò via tt e....c vediamo dopo!

10/08/2008 9.09.24
Nome Mary
E-Mail
URL
Nazione
Testo Buongiorno e buona domenica,

Come Simone sono con i nipotini, un po` più grandi, ma nipotini...benvenuta Enza. Anch`io abito la Francia come te.

10/08/2008 8.59.26
Nome Simone
E-Mail -
URL -
Nazione Italia
Testo Buona giornata a tutti, carissimi amici. Mi vedete poco in giro perché, come vi ho già detto, non ho sempre la disponibilità del computer. Come vedete, non appena posso corro da voi.

Benvenuta, Enza. Ritorna ancora in questo Libro degi ospiti. Vi troverai amicizia, cordialità e simpatia. Ti assicuro che con noi ti troverai bene.

Grazie per il caffé, Kathy. Quando te lo potrò offrire di presenza? Non é allettante per te e per Totò l`idea della cena sugli scogli?
Quando vorrete venire a Mazara per me e per mia moglie sarà un piacere.

Elena, buone vacanze. Anche Albatros è andato in ferie nel mese di agosto. Appuntamento all`inizio di settembre con tante altre pagine interessanti.

Ciao, Fefé. Buon divertimento nel villino di Terrasini con le persone care che per ora allietano le tue giornate. Anch`io ho a Mazara le mie nipotine. Sono emozioni meravigliose.

Caro Con, quel giornale che diceva di Mazara? Mi hai fatto venire la curiosità.

Un pensiero affettuoso a Gina, con la speranza che ci arrivino notizie confortanti, e un caro saluto a tutti. Simone

10/08/2008 7.36.26
Nome Fefé
E-Mail
URL
Nazione S.P.Q.P.
Testo Chiedo scusa a la me zita chi mi scurdavu di salutari. Nun ci pinsava cchiù ca oggi nun è a travagghiari ma in vacanza! Havi raggiuni: cu stu cavuru la trascuru!
Buongiorno cara Elena e buonissime ferie!

10/08/2008 7.31.00
Nome Fefé
E-Mail
URL
Nazione S.P.Q.P.
Testo Vassabenedica a tutti e benvenuta a Enza! Kathy ha uscito il servizio nuovo per il caffé... ottimo!
Con, il tuo canguro di peluche (anzi la tua cangura, col cangurino nel marsupio) ed il tuo boomerang sulla libreria mi rendono indimenticabile la tua venuta con Santina in Sicilia. Come state? Sintiti friddu? ... E nuatri cavuru! Dimmi Con, ma anche nell`emisfero australe, per la notte di San Lorenzo, si verifica il fenomeno delle "stelle cadenti"?
Ieri sono stato a Terrasini con la famiglia di mia figlia. Che deliziosi nipotini che ho! Samuele (sei anni) e Irene (tre). Adesso vado a spicciarmi per la S. Messa (non ci sono andato ieri, come invece faccio d`abitudine)). A tutti (pappiddaveru) il mio più devoto BLM.
Fefé

10/08/2008 6.52.49
Nome Kathy
E-Mail
URL http://www.homefromhome-sicily.com
Nazione Sicilia
Testo Una buona giornata e vi aspettiamo perche il cafe \_/° e gia pronto,Benvenuta Enza, io son la Siciliana per adozione spero che resta con noi, ce sentiamo piu tardi.Con, yes we are very very busy, a big kiss to Santina and Anton. Coluccio e a Licata spero che sta divertendosi.Un preghiere per Gina.


VVTTTTTTBene TUTTI Kathy

10/08/2008 4.56.36
Nome Con
E-Mail
URL
Nazione Aussie
Testo brava Enza benvenuta con noi nella famiglia di Amici SNM, io sono Concetto e mia moglie Santina, noi siamo in Australia,come dice Maria la sirena si parlaci di te se vuoi, piu o meno noi siciliani emigrati da tempo altrove abbiamo la stessa cosa da dire ma con diversita.
Ciao Armando ho capito che fra poco sara il periodico dei festeggiamenti della Madonna delle Lacrime. Ricordo la mia visita del 2001 alla cattedrale con mia figlia.
Somone che bello che ci hai raccontato della visita di coluccio e Chaterine con voi.Simone oggi nella rivista del giornale della domenica del mio Stato ce un piccolo articolo che parla della zona di Mazara,Caltagirone , Milazzo.
Maria serena ci hai fatto commuovere del bel racconto di tua mamma che a miracolosamente ha ripreso la vista.E poi i tuoi racconti sono sempre belli e veri pieni di vera vita siciliana , tutti in famiglia , come tanti anni fa lo stesso mio padre e i suoi fratelli si sono riuniti dopo 25 anni tutti insieme con la nonna.BGAT.

10/08/2008 3.51.55
Nome maria- la sirena
E-Mail
URL
Nazione canada
Testo ciao enza benvenuta anche io sono emigrata da quasi 40anni mi trovo in canada....parlacci un po` di te

10/08/2008 3.50.53
Nome maria- la sirena
E-Mail
URL
Nazione canada
Testo elena anche per me e stato bello parlare con te, ma ho dovuto lasciarti perche` dovevo cucinare la verdura, e fare 2 torte... non avevo niente se viene qualcuno cosi offro, un caffe` e una fetta di torta...a volte gli amici mi dicono veniamo hai la torta? io le dico ma venite per me o per la mia torta?....ciao a domani

09/08/2008 23.12.29
Nome enza valentini
E-Mail vincenza53@gmail.com
URL
Nazione francia
Testo Qualche 7 anni fà ho visto la chiesa della Madonnina delle lacrime
Grazie ad Armando se hà delle foto recenti mi farmeli pervenire via mail ; gli sarei molto grata
Sona nata a Mussomeli in 53 e vivo in Francia da quasi 50 anni !! con molto piacere mando un affettuoso saluti a tutti i siciliani che hanno lasciato la bella Conca d`Oro come pure a quelli che sono rimasti per comunicare adesso con noi, e mantenere cosi, un raggio di sole nei nostri cuori***AU REVOIR A TOUS ENZA

09/08/2008 22.44.04
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL
Nazione
Testo ACC ragà mi sà ke devo kiudere le finestre....comincia a far freddo qui
no tranq.nn è il gelato !!
la temperatura s è abbaxata di brutto!!

09/08/2008 22.31.16
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL
Nazione
Testo SI SI SI SIMOOOOOOOOOOOOOOOONEEEEEEEEEEEE
nn ti senti in colpa ke c hai abbandonati col frigo vuoto?
e noi................ke mangiamo?????

09/08/2008 22.29.50
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL
Nazione
Testo CO CO COOOOOOOOOOOOOOOOONNNN
ora ke c sn io nn c sei tu??????
SANTYYYYYYYYYYYYYYYYY e tu dv sei?????

09/08/2008 22.28.34
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL
Nazione
Testo un due tre....stella!
ciao ragà....eccomi qua
sn stata in msn cn sire ke bella kiakkierata!!
invece il mio fida mi ha abbandonata...
sigh sigh lui a me....mi trascura...ke c è pozz fà?
allora sentite vado a prendermi il gelato nel freezer prima ke si "squaglia".....dici ke nn è poxibile?
uhmmmmmmmmmmmm....tt è poxibile in qst mondo!!!
qnd onde evitare qst tragedia...me lo magno prima !!:)

09/08/2008 22.02.56
Nome Nina
E-Mail
URL
Nazione
Testo Cari amici dopo qualche giorno di assenza causa pomomania e altri impegni, eccomi qua per darvi un saluto ed augurarvi una buona domenica, domani mi é inpossibile collegarmi perche andiamo al mare.

Avete i saluti di Claudia e Michele, stano bene e per il prossimo wee-kend dovrebbero essere a casa.

Avete anche i saluti di Mariù e alfredo,al momento Mariù non puo collegarsi a internet perche ha ancora problemi di connessione.

kathy e Toto vi ringrazio del pensiero che avete avuto siete due tesori ,vi abbraccio.

Amici vi leggero appena posso,l`importante che state tutti bene.

Ora vi lascio, andiamo ad una serata di ballo di una copia di sposi che si sono uniti in matrimonio oggi.

Vi abbraccio e buona serata a tutti, Nina

09/08/2008 19.40.11
Nome maria- la sirena
E-Mail
URL
Nazione canada
Testo cont... mia madre era felice ma si confondeva a cucinare... io e mia sorella non la facevamo stare in cucina per niente, cucinavamo noi...la mattina ci dividevamo i compiti, i bambini giocavano con mio padre.chi lavava la biancheria a mano, chi cucinava( compito quasi sempre mio) e il pomeriggio si andava al mare... la sera dopo cena a passeggiare al bel vedere...e poi la festa che abbiamo fatto al ristorante per i miei genitori oggi a distanza di 23 anni guardando quel video vedendo i bambini cosi` piccoli... che bello!...non ci sono ricchezze al mondo che valgono questi bei ricordi!...

09/08/2008 19.35.40
Nome maria- la sirena
E-Mail
URL
Nazione canada
Testo anche io non e che mi sia alzata adesso ma essendo che mio figlio fa il pomeriggio io la mattina esco a prendere il pane, ho preso del pesce da fare alla griglia.. alle 12 in punto si mangia. lui va via alle 13:00.katy concordo con te le cose fatte con amore, rilassano e riescono meglio...simone immaggino la gioia ad avere la tua famiglia unita. io ricordo che il 1985 siamo andati in italia mia sorella, mio fratello, e io con le famiglia.tutti a casa dei miei genitori, era dal 1960 che non si riuniva tutta la famiglia perche` prima mio padre era in germania con i miei fratelli, se veniva lui mancavano i miei fratelli dopo mia sorella e venuta in canada, comunque noi 3 di qua ci siamo messi d`accordo di riunire la famiglia per il 50esimo anniversario dei miei genitori.in tutto a casa dei miei dormivamo in 11 persone ma a tavola eravamo 20 con il fratello e la sorella della sicilia.la sera era uno spasso.e ricordo la gioia di mio padre si sedeva con i bambini e giocavano a carte.cont...

09/08/2008 12.33.39
Nome Armando
E-Mail
URL
Nazione
Testo Buongiorno a tutti gli amici! non che mi sia alzato in questo momento (havi dde` cincu ca sugnu susutu e trippìu) solo adesso ho trovato questo momento di pausa e di riflessione.
Siracusa in agosto brilla di una luce nuova: è l`anniversario della Madonnina delle Lacrime, e quest`anno è il 55°esimo anniversario.
Da Siracusa a tutto il mondo il programma delle celebrazioni giorno dopo giorno dal 24 agosto al 1 settembre. Quest`anno tutti ... e quannu dicu tutti sunu pappiddaveru TUTTI, POSSONO SEGUIRE LE CELEBRAZIONI DAL 24 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE IN DIRETTA 24 ORE SU 24 SUL WEB. SARA` MIA CURA COMUNICARVI I SITI.
Buona giornata e W MARIA!

09/08/2008 10.35.53
Nome Simone
E-Mail -
URL -
Nazione Italia
Testo Cari amici,
mercoledì e giovedì abbiamo avuto due ospiti graditissimi, Coluccio e Catherine. Mi correggo: tre ospiti, perché c`era anche l`immancabile Virus. Per me e mia moglie é stato un incontro molto bello. Abbiamo rivisto con piacere il "siciliano di Francia" e abbiamo conosciuto sua moglie, simpatica, cordiale, amante del bello. Entrambi hanno trovato interessante la mia città, questo mi ha fatto veramente piacere.
All`incontro ha partecipato anche il mio amico Enzo Gancitano con la sua gentile signora. Enzo conosceva Coluccio attraverso il power che io gli ho dedicato alcuni mesi addietro.
Ai nostri ospiti ho fatto visitare tanti posti belli di Mazara. Al museo del Satiro hanno potuto ammirare la stupenda statua di bronzo pescata alcuni anni addietro nel Canale di Sicilia. Li abbiamo accompagnati anche a Selinunte.
Abbiamo cenato sugli scogli in un caratteristico locale che sorge proprio davanti al mare. E` stata una serata indimenticabile. Lo sciabordio dell`acqua, vicinissima, era musica nel silenzio e nella penombra.
Coluccio e Catherine mandano a tutti voi un affettuoso saluto.
Avrei voluto scrivervi prima, ma solo ora ho avuto il tempo di accostarmi al computer, anche perché siamo al villino e ogni volta per collegarmi ad internet devo venire a casa.
Dovrei rispondere a tanti di voi, che mi hanno scritto, ma per ora non ho tempo e mi scuso. Abbianmo in casa i nostri figli con le loro famiglie e vi lascio immaginare quanto m`impegnino (piacevolmente) le mie dolcissime nipotine.
Buona giornata a tutti. Simone

<< Indietro
Torna al libro degli ospiti
Avanti >>