English version Versione italiana Versión en español
Accessi da Gennaio 2000

Google Play

Regala la Sicilia Scrivici Libro degli Ospiti

Ritratto di Armando Carruba


Chi è Armando Carruba? Perché Sicilia nel Mondo gli dedica una sezione? Armando é un nostro vecchio amico e stimato collaboratore. Vive a Siracusa, sua città natale, dove ha lavorato quando doveva lavorare e dove oggi si gode la sua bella famiglia e la meritata pensione impegnando intensamente e proficuamente il tempo libero. Possiede un carattere aperto, brillante; ama lo scherzo e la battuta efficace. Ha un autentico culto dell'amicizia.

Armando conta venticinque anni di attività radiofonica, scrive poesie e recita a teatro.

La passione per il palcoscenico, portandolo in varie località della Sicilia, gli ha fatto conoscere usi e costumi della nostra gente e gli ha consentito, al tempo stesso, di ampliare la sua già vasta conoscenza della nostra antichissima cultura popolare. Ha appreso, infatti, proverbi, indovinelli, modi di dire, poesie, canzoni, filastrocche, giochi, ricette, che probabilmente sarebbero andati perduti se non fossero stati raccolti da lui. Di queste sue conoscenze Sicilia nel Mondo si è avvantaggiata in varie occasioni, senza contare che molte volte Armando ne ha presentato dei “frammenti” nel Libro degli ospiti, per il piacere di quanti vi entrano saltuariamente o abitualmente.

Per noi, dunque, Armando é una presenza importante, un punto di riferimento. Ecco perché abbiamo deciso di raccogliere in questa sezione alcuni suoi video, nei quali egli si presenta come fine dicitore recitando poesie sue e di altri autori, tutte indubbiamente belle. (S.B.)

Indietro