Accessi da Gennaio 2000
Scrivici Libro degli Ospiti

Elenco comuni della provincia di TRAPANI CALATAFIMI SEGESTA Prenota Prenota un hotel

Notizie

Error
: -2146697208
Linea: 0/Colonna: 0

annunci immobili

Abitanti 7.700
Altezza sul mare 350 metri
Attrazioni turistiche Città di origine araba. Di notevole rilievo sono: la Chiesa di Santa Caterina, nel cui interno si trova un trittico gaginesco raffigurante la Madonna con Santi; la Chiesa di San Michele dove sono conservate un crocifisso ligneo del 1400 e una statua marmorea di San Michele; la Chiesa Madre, costruita nel 1100 e ampliata nel 1500; la Chiesa del SS. Crocifisso, ricca di affreschi e stucchi e i ruderi del Castello da cui è possibile vedere l`Ossario del Pianto Romano, dove è stata combattuta la battaglia, vinta da Garibaldi contro i Borboni, nel maggio del 1860 e il Tempio di Segesta.
Quest`ultima superba costruzione risale al V a.C., in stile dorico-classico, a cui si accede attraverso una strada fiancheggiata da agavi. Da visitare, inoltre, il teatro di Segesta, scolpito direttamente sul monte Barbaro, intorno al III-II sec. a.C.. Raggiunto il teatro a piedi o con un bus navetta rimarrete incantati da uno straordinario panorama.
Attivitá economiche Produzione di sughero, agricoltura (cereali, vigneti e uliveti), allevamento del bestiame, estrazione del gesso e del marmo.
English version www.sicilyintheworld.com
Spanish version www.siciliaentodoelmundo.es
Deutsch version www.sicilyintheworld.com/deutsch
French version www.sicilyintheworld.com/francais

Indietro