English version Versione italiana Versión en español
Accessi da Gennaio 2000

Google Play

Selinunte news e info

Regala la Sicilia Scrivici Libro degli Ospiti Sicilia Viaggi

Io siciliano nel mondo Antologia letteraria Progetto IO SICILIANO NEL MONDO

Sicilia nel Mondo on Facebook
Pagine siciliane
Pagine siciliane - Copertina
di Vincenzo Bonanno

juhlamekkoja

Elenco comuni della provincia di TRAPANI ERICE Prenota Prenota un hotel

Notizie

L'Osella di Scola trionfa sui tornanti di Erice: due trapanesi sul podio ... - ERICE. Poco più di sessanta anni in tre. Il podio della 57ª Monte Erice, gara di apertura del campionato italiano di velocità della montagna, è dei giovani. A vincere la gara il cosentino Domenico Scola, nipote del mitico Don ... (continua)

ANCORA FURTI AD ERICE: I CITTADINI SI RIVOLGONO A ... - Ancora furti ad Erice. Le abitazioni del borgo medievale continuano ad essere svaligiate, costringendo residenti e commercianti a vivere nell'incubo di ritrovarsi con i ladri in casa. Ormai è stata decisamente superata la soglia ... (continua)

A Erice la scienza si comunica così | OggiScienza - ... studio, dodici relatori in quattro giorni. Si è conclusa la scorsa settimana la quinta edizione della International School of Scientific Journalism and Communication, ospitata dal centro Ettore Maiorana di Erice, in Sicilia. La… (continua)

Erice Vetta, "la posta riaprirà a maggio" - Giornale di Sicilia - ERICE. «Salvo imprevisti di natura tecnica, la ripresa dell'attività dell'Ufficio postale di Erice avverrà il prossimo0 2 maggio». È la rassicurazione che fa il direttore di Filiale Riccardo D'Amico al sindaco di Erice, Giacomo ... (continua)

Automobilismo, Cronoscalata Monte Erice; il successo va a ... - Successo di Domenico Scola su Osella alla prima di CIVM 2015 Il giovane cosentino al volante della PA 2000 ha vinto la 57^ Monte Erice. Sul podio il. (continua)

annunci immobili

Abitanti 29.500 circa
Altezza sul mare 751 metri
Rete civica http://www.comune-erice.it/
Attrazioni turistiche Incantevole borgo medievale, circondato da antichissime mura elimo-puniche. Tra le viuzze acciottolate e i cortili pieni di fiori si elevano monumenti di particolare interesse storico e architettonico: il Castello normanno e il Tempio di Venere, la Torretta Pepoli, il Balio, splendido giardino da cui si gode uno straordinario panorama, la Chiesa di San Pietro (XVIIIsec.), la Chiesa di San Giuliano (XII sec.), fiancheggiata da un austero campanile, costruito nel XVIII sec., il Duomo, eretto nel XIV secolo per volere di Federico III d`Aragona, con accanto uno splendido campanile quadrangolare con bifore, le Chiese di San Giovanni Battista, San Martino e Sant`Orsola o dell`Addolorata, dove vengono custoditi i gruppi settecenteschi dei Misteri che il Venerdí Santo vengono trasportati per le vie principali del paese.
Da visitare, inoltre, il Museo civico e la Biblioteca comunale.
Attivitá economiche Turismo, artigianato (tappeti e ceramica), produzione dolciaria (biscotti, genovesi, paste di mandorla).
Brevi note Ad Erice ha sede il centro internazionale di ricerca Ettore Majorana il cui presidente é il prof. Zichichi.
English version www.sicilyintheworld.com
Spanish version www.siciliaentodoelmundo.es
Deutsch version www.sicilyintheworld.com/deutsch
French version www.sicilyintheworld.com/francais

Erice
Prospetto di un`antica chiesa



Erice
Il castello



Erice
Il castello



Erice
Il Castello



Erice
Il castello



Erice
Il castello



Erice
Il Duomo



Erice
Scorcio



Erice
Scorcio



Erice
Il Duomo con il campanile



Indietro