English version Versione italiana Versión en español
Accessi da Gennaio 2000

Google Play

Regala la Sicilia Scrivici Libro degli Ospiti

Il libro degli ospiti

Pagina 2 di 10

22/03/2021 15:53:51
Nome claudia
E-Mail
URL
Nazione avellino

Quando Mariù mi ha informata della dipartita del caro CON, mi sono molto rattristata. Con lui é andato via un pezzo di strada fatta insieme in questo gruppo in cui abbiamo vissuto momenti felici.
C`era sempre ilmod0o per incontrarci su facebook e ricordo che gradì quando qualche anno fa gli inviai l`indicazione stradale del suo paese LINGUAGLOSSA.
Amava sua mamma e ora, di sicuro sta cone lei, in pace.
A Santina il mio caro abbraccio. Ai figli e ai suoi amati nipoti le mie condoglianze.

21/03/2021 19:29:50
Nome Franco russo
E-Mail
URL
Nazione

Con grande sorpresa e tristezza x la scomparsa del caro Concetto, persona affabile e di grande cuore. Ci siamo incontrati a Roma ed è stato un piacere di averlo conosciuto di presenza insieme a Santina.Le mie condoglianze giungano alla famiglia.
Nel ricordare anche altri amici scomparsi,conosciuti tramite sicilia nel mondo mi unisco al triste ricordo.

20/03/2021 16:42:44
Nome Vincenzo Bonanno
E-Mail Vincenzo.bonanno@Gmail.com
URL
Nazione Italia

Ho appena appreso la triste notizia della scomparsa di Con, un grande amico di Sicilia Nel Mondo. Lo ricordo con molto affetto, sempre gentile, entusiasta del proprio lavoro ed orgoglioso della sua bella famiglia. Il nostro incontro in Sicilia, tanti anni fa, è ancora vivo nella mia memoria. Abbiamo ancora i peluche a forma di canguro che aveva portato per le mie figlie.
Io, la mia famiglia e mia madre siamo vicini a Santina e alla sua famiglia in questo triste momento.

20/03/2021 16:00:15
Nome mariù
E-Mail
URL
Nazione milano

Ciao mio caro libro,
ancora una volta a risentirci per una triste notizia.Il nosro amico Concetto Lo Giudice, chiamato simpaticamente Con, è mancato, ci ha lasciato stronacato da un ictus, mentre si godeva tranquillamente una vacanza al mare, una corsa all`hospedale ma nulla è valso a salvarlo. caro Con, anche se lontano ti sei fatto conoscere e apprezzare come uomo,padre ,nonno e sopratutto come marito esemplare. Grande lavoratore,generoso e affabile amico. ricorderò per sempre le nostre chiacchierate su skipe, nei tempi in cui non c`era FB.io la sera tardi ti auguravo il buon giorno e buon lavoro e tu mi auguravi la buona notte. Ci raccontavi del tuo lavoro di scultore, ci raccontavi del tuo giardino ,del tuo orto dove facevi crescere le verdure italiane, e ne eri molto orgoglioso. Con,ti saluto con un abbrazzuni , perchè è cosi che ci salutav Amore Amore

20/03/2021 13:13:16
Nome Maria Marinucci
E-Mail
URL
Nazione Canada

propio adesso ho appreso la brutta notizia della scomparsa improvvisa del nostro amico Con. Mi dispiace tantissimo. Le mie piu` sentite cordoglianze a Santina e tutta la famiglia. Io sempre assente ho avuto mia sorella e suo figlio ricoverati in ospedale in grave condizioni. Purtroppo questo virus sta facendo strage umane. Ora sono a casa e si stanno riprendendo"GRAZIE A DIO!" Vi auguro a tutti salute serenita`.....

20/03/2021 09:13:45
Nome Nina
E-Mail
URL
Nazione Italia

E con grande tristezza che aprendo la notizia della scomparsa del nostro amico, Concetto lo Giudice 😞😥uomo allegro, generoso, lavoratore, un uomo di Grande stima. Io e la mia famiglia porgiamo le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
R.I.P Grande amico Concetto che il Signore ti accolga tra le sue braccia.

11/03/2021 22:58:01
Nome Quick loan
E-Mail abdullahibrahimlender@gmail.com
URL
Nazione all

International Loans Personal Loans?
Apply for a Loan from $3,000.00 to $10,000.000
with no collateral required
low interest rate as low as 2%
email: abdullahibrahimlender@gmail.com
whatspp Number +918929490461
Mr Abdullah Ibrahim

29/01/2021 22:56:36
Nome Vincenzo
E-Mail vincenzo.bonanno@gmail.com
URL
Nazione Italia

Cari amici,
il 13 gennaio è stato l`anniversario della scomparsa di mio padre. Federico Vaccaro ha pubblicato una sua poesia per ricordarlo.
E` una poesia molto bella e, anche se in ritardo, voglio ringraziarlo a nome mio, di mia madre e di mia sorella.
Sono sicuro che mio padre avrebbe apprezzato moltissimo questi versi intensi e toccanti, che ci trovano molto partecipi.

Ringrazio anche tutti voi per l`affetto e l`amicizia che avete sempre dimostrato nei confronti di mio padre. Gli anni di Sicilia nel mondo sono stati molto belli per lui.
Leggere i vostri messaggi per la sua ricorrenza mi ha fatto un immenso piacere e, per un po`, mi hanno fatto tornare indietro nel tempo.
Vi auguro un mondo di bene,
Vincenzo.

29/01/2021 18:19:03
Nome mariù
E-Mail
URL
Nazione milano

ciao amico libro
eccomi qui perchè sono amareggiata per quel che succede alla nostra Italia, non bastava la pandemia a rendere la vita triste ma anche la politica .
politicanti incoscenti e ridicoli presi solo dalla voglia di primeggiare, senza controllo ,senza rèponsabilità. tutti questi litigi per attribuirsi ,accaparrarsi una montagna di euro che faticosamente ,il nostro presidente del consiglio è riuscito a portare nella nostra martoriata Italia.
alla fine chi vincerà ? spero solo l`intelligenza, il cuore, l`umanità delle persone di buona volontà.
Caro libro , ti farò sapere , spero di tornare un po più serena. Amore Amore Amore

14/01/2021 05:06:42
Nome Maria Marinucci
E-Mail
URL
Nazione Canada

Scusate il ritardo ssono stata poco bene. Un semplice raffreddore grazie a Dio! Mi unisco a voi nel ricordare il nostro amoco. Purtroppo non lo conosciuto di presenza, ma di sicuro sento la sua mancanza. I suoi consigli una bella persona altruista. Un abbraccio affettuoso alla signora Lina e famiglia.... Simone da lassu ci guarda e ci guida....

13/01/2021 16:50:49
Nome claudia
E-Mail
URL
Nazione avellino

Tornare in questi LIBRO è come tornare nel luogo del cuore.
I rimpianti si alternano ai ricordi quelli di cui fanno parte persone che il tempo ha reso amiche.
Il rimpianto è per la dipartita di una persona speciale quale è stato Simone,il nostro Professore, la guida di questo libro e di altre iniziative intellettuali con le quali Lui, da bravo professore, intendeva arricchire le nostre menti.
Quel che non cambierà mai sarà questa vicinanza che ci lega nonostante FB.
E allora oltre che il pensiero per Simone e il nostro grande Armando,il mio saluto, questa volta di buon anno, va a voi amici di questo Libro, per primo a Vincenzo che continua a tenerlo in vita e poi a tutti voi amici che porto nel cuore: Kathy e Mariù Fefè e Totò, che ho conosciuto e Mariano, Coluccio,Yerry Carlo, Marie, Con e Santina, Sylviane e Wanda, e tutti coloro che mi sfuggono.
Amore Amore Amore

12/01/2021 21:22:35
Nome sylvianne greco
E-Mail
URL
Nazione France

buona sera Sicilia Nel Mondo !
un anno di più, un anno passato, ed ecco l`anno nuovo !mando i più fervidi auguri agli amici di questo libro, libro ormai orfano del nostro caro professore Simone. Ci manchi tanto caro amico !
E proprio vero che manca il calore che anni fa c`era qui !Fb il colpevole, ha rubato l`anima di questo libro.
Auguro a tutti un anno migliore, che si possa vivere come prima, sereni, senza paure di malattie. Senza paura di stringere una mano, di un abbraccio...
Tanti saluti Vincenzo, Claudia, Kathy, Toto`. Fefe, MariùMariano, Coluccio,Carlo, Marie, Con e Santina, Jerry e tanti altri !!!

Ciao a tutti gli Ospiti !

11/01/2021 10:56:29
Nome Fefé
E-Mail vaccarofederico42@gmail.com
URL
Nazione S.P.Q.P.

Caro Simone, è incolmabile il vuoto che hai lasciato nei nostri cuori. La memoria affettuosa ne è testimonianza. Sono certo che mercoledì, 13 gennaio, saremo in tanti a ricordarti col pensiero ma anche con una preghiera. Un abbraccio anche senza mascherina. Angelo Amore

10/01/2021 17:43:06
Nome mariù
E-Mail
URL
Nazione italia- milano

Ciao mio vecchio amico libro, eh gia purtroppo ci sentiamo solo quando sento il bisogno di te,perchè sai ascoltarmi senza rimproiveri.Vengo da te solo quando sono un po giù di morale e sento tanta nostalgia dell`allegria che mi infondevi insieme agli amici,anche loro un po troppo assenti.
caro libro, fra un paio di giorni ricorre la commemorazione del nostro amato professore Simone,che ci ha lasciato anzi tempo. Simone è rimasto nel cuore di tutti noi,e mai se ne andrà.un pensiero a Lina,ai suoi figli e nipotini un abbraccio grande che sono sicura sentirai. Amore Amore Amore ciaooooo mariù a presto

25/12/2020 11:03:13
Nome Fefé
E-Mail
URL
Nazione S.P.Q.P.

A tutti i cari vecchi amici di questo libro, una volta molto frequentato, un pensiero augurale dal Cuore: Buon Natale! Amore AngeloE anche vassabenedica a tutti!
Fefé

20/12/2020 10:52:24
Nome Fefé
E-Mail vaccarofederico42@gmail.com
URL
Nazione S.P.Q.P.

Ho dovuto indossare un`altra mascherina, sopra quella che già avevo, per potere togliere la polvere su questo tanto amato libro che nessuno sfoglia più. Questo è il primo Natale che non trova la Colonna che lo sosteneva: il nostro caro e tanto amato professore Simone. A Lui va il pensiero affettuoso di tutti noi che lo abbiamo conosciuto sia personalmente che attraverso i suoi scritti. Ciao Simone Bonanno, mi tolgo la mascherina e ti abbraccio. Nel contempo non posso certo dimenticare chi mi fu amico nella poesia dialettale: Armando Carruba. Amore

12/12/2020 00:53:53
Nome Maria Marinucci
E-Mail
URL
Nazione Canada

Ciao a tutti. Mi auguro che tutti gli amici godiate ottima salute. Voglio augurare a tutti buone feste... Un abbraccio Maria

06/12/2020 19:41:52
Nome Marilisa Rizzetto
E-Mail rizzetto.marilisa@gmail.com
URL
Nazione Italia

Ho raccolto le foto scattate al presepio di Avola antica due anni fa in un libro che poi ho tradotto in inglese, tedesco, francese oltre che in Italiano. E` disponibile su Amazon oltre che in versione cartacea anche come e book gratuito. E` un modo per far conoscere questo bel angolo di Sicilia in tempi di Covid.
httpsIncerto/www.amazon.it/presepio-vivente-Avola-antica-trascorrere/dp/B08PJWKV5K/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=marilisa+rizzetto&qid=1607279465&s=books&sr=1-1
Potreste aggiungere il link alle e-mail di auguri di Natale ovunque Vi troviate nel mondo. Che ne dite?

15/03/2020 16:12:41
Nome mariù
E-Mail
URL
Nazione milano

cari amici, è una domanica chiusi in casa , per colpa del coronavirus.un virus subdolo che si annida ovunque, si trasmette per via aerea e si deposita su ogni tipo di materiali.
ma queste sono cose che gia sapete. la verità è che mi sentivo un po sola, alfredo volontario della protezione civile, è uscito con la sua divisa, in ricognizione a controllare il territorio , per verificare che non ci siano idioti in giro in gruppi, che non rispettano le regole e la prevenzione, emanata dalla presidenza del consiglio con il ministero della sanità e protezione civile. mentre tutta l`italia è chiusa in casa , negli ospedali e in tutti i presidi di sanità i medici e gli infermieri lottano per salvare vite umane, mettendo a repentaglio la loro stessa vita. e intanto gli IDIOTI girano in gruppi nei parchetti a bere birra e fare casino.amici scusate lo sfogo , ma difronte al menefreghismo divento cattiva e intollerante. li sbatterei in galera per 2 anni,senza sconti di pena.ciaoooo

03/03/2020 08:11:18
Nome Fefé
E-Mail vaccarofederico42@gmail.com
URL
Nazione S.P.Q.P.

Carissimo Vincenzo, il frequente pensiero al tuo papà è sempre seguito da un sospiro. Un abbraccio.

<< Indietro
Aggiungi un messaggio
Archivio
Avanti >>