Accessi da Gennaio 2000
Scrivici Libro degli Ospiti

Il libro degli ospiti - ARCHIVIO

<< Indietro
Torna al libro degli ospiti
Avanti >>

Vai a pagina
Pagina 25 di 86

11/09/2008 6.09.57
Nome Armando
E-Mail
URL http://anteassrcenacolopoetico.blogspot.com
Nazione
Testo Amici il caffe` che si chiama CAFFE` è pronto ... non sentite il ciauru? Posso offrire solo caffè, perchè il caffè per essere gustato, non dev`essere accompagnato da briosce, biscotti etc. ma solo caffè!
Ah che bello na tazzina di caffè ed assistere al cambio di scenografia per l`arrivo del nuovo giorno...
BONA JURNATA A TUTTI !

armando

11/09/2008 3.35.39
Nome Jim DiPasquale
E-Mail jamdipasqua@roadrunner.com
URL
Nazione USA
Testo Hello to my Sicilian brothers and sisters there in Sicily, in Canada and the USA. Many greetings from a grandson from Castelbuono. Saluti tutti-----JIM

10/09/2008 22.41.33
Nome Nina
E-Mail
URL
Nazione Buona serata e notte a tutti.
Testo Cara Daniela tanti auguri di buon anniversario, che il signore benedica sempre la vostra unione.
e quindi ve ne andate soli soletti,mhhhh nu mi cuvinci,elinuzza ha ragione si parte in due e poi si ritorna in.....ho detto tutto.

Mary mi hai fatto ridere quando hai detto che volevi fare il macelaio, mi hai fatto ricordare che quando avevo 13 anni nel pomeriggio dopo la scuola aiutavo mio zio in maceleria,o mi mettevo alla cassa, oppure facevo la carne macinata,eh mica e facile fare il maccelaio! ci vuole na pazienza!!,chi la vuole fina ,chi grossa, tenera, magra,ecc ecc hahahha

Cummari maria ca semu persi a stari arreri a elinuzza e Fefé!! loro dano i numeri e noi stiamo diventando pazzi!! ma dico io non potete semplificare le cose ed essere tutti i giorni fida???

Elinuzza quello che stai facendo per quei bambini e le loro mamme e meraviglioso,ti lascio con questa frase che ci fu lasciata da nostro signore: Tutto ciò che farete al più povero dei fratelli l`avrete fatto a me.

10/09/2008 22.31.51
Nome Mary
E-Mail
URL
Nazione Elena
Testo Velocissimamente. Prima che ti cada la palpebra, spero che hai letto con attenzione, ho preso la laura di macellaio con due apprentiste, Nina e Maria S, allora ? tu che cosa ne pensi ?
Siii anche affetare....come sei lividaaa, presto n po` di fior de`arancio con straciatella....XOXOXOX

10/09/2008 22.25.22
Nome Mary
E-Mail
URL
Nazione ITALIA
Testo Orkidea, si, lo devi dire dove vai, senon tuo fida...
communque commplimenti per quello che fai, bambini ed anziani hanno bisogno di tanto affetto io sono anziana e nessuno me ne da, nemmeno un fida...
Fra l`alro questi bambini quando cambiano centro o scuola, è come si ti si togliesse qualcosa e vice versa, ma è bellissimo quello che fai, e lo devi fare bene. Lo hai detto a Asja ? chissa la gelosia...
Ho un messaggio da trasmettere : la regina pensa di non poter venire a salutare sul libro perchè ha un impegno e teme che si faccia troppo tardi. Allora vi saluto anticipatamente a posto suo, anche per gli ascendenti GALLINA....
cOLUCCIO, ma non ti ho visto oggi. dove sei ?

10/09/2008 21.47.29
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL
Nazione
Testo FEFEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE`
ti ricordo ke oggi eri il mio fida ..
ma io nn ti vedo prp,ma senti,nn stai x caso pensando di cambiare fida neh?
accura kà t ammaccu l uxicedda...
ma dico io...unni stai peggiu rì docu..??
ma io ora mi stè ennu a curcari!
insomma...nn sn prp contenta di te!
...e tu...sei contento di me???
un due tre....`notte-teeeeeeeeeeeeeeeeee
....`nci ha fazz kiù.....me cala la palpebra.....
MARY ti giuro ke se domani esco prima t dico dv vado ok? baci8....for all!!
a unu kiù axai i tt!!!:)=BsN

10/09/2008 21.40.59
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL
Nazione
Testo nn vado tt i giorni SIRE sl il mercoledi dalle 15 alle 18
però,sn libera d andare anke ogni giorno se voglio! qts è il bello!
ank io la penso cm te SIRE,cm s fa ad abbandonare stè creature,però sto vedendo ke c sn tante situazioni,diverse e unike,c è tanto dolore,ignoranza e follia!
se tu vedexi le ragazze madri,vivono n comunità,ma tt il giorno sn fuori, lavorano e qnd arrivano devi vederli col loro bambino,sembrano delle madonnine!!e sn sole! le famiglie le allontanano,oppure es.una ke ha avuto un figlio da un ragazzo di colore,la famiglia l ha cacciata,lei il bimbo lo ama da morire,e da sola,lavora e si tiene suo figlio! quanti casi ke c sn,io sn veramente una donna fortunata,ho un lavoro,una casa da me "disegnata",vivo cn una cagnolina meravigliosa,e la mia serenità mi a "amare"qst persone meno fortunate!
vedrai ke qst bimbi diventeranno tt i "miei bambini",poi vedo ke le mamme me le danno in mano serenamente! e qst mi fa felice!!!si fidano d me,e io..spero d nn deluderle!

10/09/2008 21.26.21
Nome maria- la sirena
E-Mail
URL
Nazione canada
Testo finalmente lo capito allora martedi` giovedi` e sabato siete ziti... meglio cosi` il venerdi si mangiano il pesce che costa caro da soli.. ahahah morta sugnu...sono appena tornata di uscita ero andata a prendere le divise di mio figlio alla lavanderia... e mentre guidavo guardavo il cielo bello azzurro, nuvoloso e mi e venuto in mente che quando ero bambina e pioveva andava via la luce avevo paura dei tuoni.. allora sapete che facevo? mi procuravo una scatola di cartone, la mettevo sotto il tavolo e mi ci mettevo dentro come per proteggermi.. se era di sera appena la luce andava via mi mettevo a letto, mia madre accendeva la lumina, o candela....mary scusami per prima su msn ma dovevo calare la pasta...stasera a richiesta dei miei 2 uomini pizza...la pasta lo comprata non oggi non mi andava di farla...elena fai volontariato tutti i giorni? certo che i bambini ne hanno bisogno.. come si fa ad abbandonarli? povere creature!.. e alla fine non chiedono molto solo essere amati...

10/09/2008 21.19.35
Nome COLUCCIO
E-Mail nicolas.vinotti@orange.fr
URL http://coluccio-ilsicilianodifrancia.blogspot.com/
Nazione buona notte a tutti
Testo IL SALUTO DELLA SERA PRIMA DI ANDARE A LETTO BUONA SERATA A TUTTI CIAO COLUCCIO

10/09/2008 20.34.32
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL
Nazione
Testo CON&SANTY ke fate? vi susistivu? com è il tempo li?qui al mattino (05.45)c sn 13 gradi al pomeriggio ce n è 29.

Oggi in comunità ho trovato 3/4 bimbi cn la febbre a 39.5 poveri pikkoli
ho dato la merenda ad "azzurra" una bimba di 7 mesi,e poi ho giocato cn ajar un altra bimba di 4 mesi poi federico (un anno e mezzo) nn ha voluto mangiare niente e l hanno poi portato dal pediatra,xkè la febbre nn gli scende.
ragà..li dentro c è tanta tristezza ma nell insieme vedo tanta serenità e amore,da dare e da riceverne a volontà!e i bimbi hanno sempre il sorriso sui loro visetti!
poi cn i più grandicelli ho fatto un gioco qll di dire i nomi cn una lettera dell alfabeto e ci siamo fatti un casino d risate!..io baravo..e loro se ne accorgevano:)
mi piace stare in mezzo a loro,e poi qnd entro in comunità,nn sento l aria estranea,mi sento "bene" li dentro,cm a casa mia,strano vero?
io nn sto mai bene in casa d altri,ho sempre fretta d tornare a casa mia,ma qui nn mi succede..kixà xkè!!?

10/09/2008 20.22.36
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL
Nazione
Testo
E-Mail
URL
Nazione S.P.Q.P.
Una vota e pi tutti: Jorna pari e spari s`inténninu chiddi di la simana. Lùnniri, Mércuri e Vénniri sunnu sparigi; Màrtiri, Jòviri e Sabaturia sunnu pari! La Duminica è du Signuri! Lu capistivu opuru ci stati tri ghiorna pi capìllu comu la me zita?!
Vassabenedica e Baciamu Li Manu!
Fefé

ma io nn ricordo in quali gg siamo fidanzati ....i pari or i dispari?
matriMia è una telenovelas qst amore:)))

10/09/2008 19.56.16
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL
Nazione
Testo allora...avete capito il mio "tormento"? i pari..i dispari..à ruminica libbera..ecco xkè ultimamente nn mi sento tanto bene!! mi gira la testa!allora NINè ..ù capisti? o fai cm me ke me lo sn fatto spiegare dal mio fida?(ohè..nn ti permettere di kiamarlo ke..uh uh..ti affetto!veni docu kà tu spiegu iu!)
DANY bdivertimento neh? ah ho sentito dire ke qnd si torna dalla festa dei 10 anni d anniversario si torna sempre in "tre"!!ah ah ah io farò la madrina neh??MARY ma ke vuoi fare prima,la macellaia la scucitrice l affettatrice insomma...deciditi!!SIRE c sn bimbi di 6/13 anni ke rimarranno li x sempre,nn li adottano a qll età! li vogliono "neonati"FEFE`please spiega ancora a SIRE i gg disp. e pari!MARY ma te l ho detto ke vado in comunità!! e poi aggiungo "torno neh"? Matri ma comu è fari iu cu tia?...Ciao sweetMary..
FEFE` ma pikkì mi sparri? dicendo " a mè zita ci misi 3 jiorni pi capiri" ke poi nn è neanke vero..ih ih ih ..sn stati 3 mesi!:)))
acc..mi scurdavu kà cu tia un c parru!

10/09/2008 18.26.31
Nome Mary
E-Mail
URL
Nazione :))))))))))))))))
Testo Féfé, sei sicuro, perchè con tua zita facciamo esattamente il contrario, ma chi prende il rischio di discutere.
E poi dovrebbe dire dove va, "torno neh ?" che significa noi diciamo dove andiamo.
In Sardegna ho venduto coltelli, se lo sa Carlo....perchè , quando torno...

10/09/2008 18.21.12
Nome Mary
E-Mail
URL
Nazione PALERMO
Testo Lo so che tu mi capisci Maria S, quando ti dico, o allora parucchiera, questo da tanto ma mio padre uuuh....non vorrei per niente al mondo fare l`estetista, ah mi sarebbe piaciuto essere "scucitrice" , sai che a quei tempi si voltavano i capotti, adoro scucire, ma poi pianto tutto li, eh si qualche rotella a 30 anni incomminciano, si. Mi piace decorare, e consigliare a volte sul come vestirsi, truccarsi, ecco lo invento : consigliere e basta, perchè se le persone sono già belle, qui sul libro non farei affari. Basta vedere le antiche e le foto recenti...
Immagino Simone un trio di intelletuali discutendo, visitando la città, chissa che giornata d`incanto avrete passato.
Allora Elena, che ne dici incominco ad affettare ? chi ? Nina ? Nina a te....

10/09/2008 18.16.43
Nome Fefé
E-Mail
URL
Nazione S.P.Q.P.
Testo Una vota e pi tutti: Jorna pari e spari s`inténninu chiddi di la simana. Lùnniri, Mércuri e Vénniri sunnu sparigi; Màrtiri, Jòviri e Sabaturia sunnu pari! La Duminica è du Signuri! Lu capistivu opuru ci stati tri ghiorna pi capìllu comu la me zita?!
Vassabenedica e Baciamu Li Manu!
Fefé

10/09/2008 18.06.35
Nome Mary
E-Mail
URL
Nazione Sicilia, Sicilia....
Testo Si, è vero ringraziamo Vincenzo e Simone, non lo facciamo abbastanza spesso, io ringrazio per le parole gentile di Simone e mi crederete o non, nel partire, in cabina mi dicevo non potro` scrivere tutti i giorni !
Vincenzo il CODICE mi sgrida sempre dicendo che devo inserire lui, ma che libertà è questa ? e poi sai in gennaio e in luglio c`è circa l`1% di augmento su i salari, pensioni in Francia per lo meno , a volte molto meno senon si diventa ricchi, non è che ci faresti aumenti di lettere ? non ? perchè ?
I cumpari ? Intanto Armando ha il musone ? si si sara la prima volta ma lo ha !
Elena vai tu va, non ho il tempo per Miss Italia quest`anno, ma voglio una risposta.
Una cosa straordinaria : compero giornali italiani...che divertente. Da me ci sono i quotidiani, per i settimanali, ma pochi bisogna andare in alcune grandi edicole sui Champs, Marais eccc e leggo tante cose, ma ne ho letto una, non non si puo`, fra poco diventeremo cannibali...sul "Corriere della sera"

10/09/2008 18.03.50
Nome maria- la sirena
E-Mail
URL
Nazione canada
Testo mary leggendo la tua email pensavo ma ci vuole affettare tutti? addirttura il macellaio? ahah anche io a volte vedo come mi tagliano la carne, ci sono macvellai si e macellai no.... ad esempio lo spezzatino fanno dei pezzi cosi grossi.. io a casa me lo taglio piccolissimo si cucina meglio e ha piu` sapore...poi le fettine a noi piacciono fine, ma loro tagliano come se fossero bistecche....io prendo il sottofiletto, buono e tenero...d`estate lo faccio passato all`olio d`uliva, alla mollica, e alla griglia.. come lo fanno in sicilia....scappo a preparare il pranzo... elena e fefe ma i giorni dispari quali sono con i numeri o i giorni della settimana? io ancora nun l`haiu caputu...

10/09/2008 17.57.57
Nome maria- la sirena
E-Mail
URL
Nazione canada
Testo elena fare del volontariato e bello.. ti senti bene con te stessa.. almeno io quando lo faccio agli anziani che anche loro a volte sono abbandonati dai figli... solo che i bambini vengono adottati i vecchietti no.. non sapete quanti figli ci sono che se ne fregano dei genitori.. perche` hanno il loro da fare.. ma pero` quando muoino si fanno avanti per l`eredita`...io li porto dal dottore, a fare la spesa, hgioco a certe con loro... e a volte parliamo perche` vogliono parlare . e quante cose raccontano.. e non sanno che quello che mi dicono e una lezione di vita per me!...da loro si impara tantissimo...mary ben tornata.... in questi giorni sono occupata ho mio figlio a casa, domani ritorna al lavoro fara` il pomeriggio....

10/09/2008 17.48.58
Nome Mary
E-Mail
URL
Nazione Sicilia !
Testo Bravissima Nina, ah anche con Maria S ma lo sai, e siete pregati di non ridere, mi sarebbe piaciuto fare come mestiere : macellaio ? ci sono altri mestieri, ma questo...a volte vedo come tagliano male la carne mi vien voglia di intervenire ma se poi reagisce come la "fidanzata" di SNM ? Già avevo dimenticato i giorni pari e dispari. Ma poi non avrà tempo di far niente a casa, nemmeno un po` di ricamo è sempre dal gelataio....
Cara Daniela, grazie, e molte grazie di aver inserito le condoglianze, credevo che fosse stata Claudia. Ieri ne ho inserito uno e non lo visualizzavo, ma siccome prende 24 ore questa mattina ho potuto leggerlo, si vorrebbe dire tante cose, la penso tutti i giorni, conservo i suoi mails, fotos,rissento la sua voce, una persona assolutamente adorabile.Domenica sono stata veramente male. Aprofitto per farti tanti auguri, e bene qualche volta, anche se non ci sono occasioni come queste ritrovarsi marito e moglie.

10/09/2008 17.23.17
Nome COLUCCIO
E-Mail nicolas.vinotti@orange.fr
URL http://coluccio-ilsicilianodifrancia.blogspot.com/
Nazione CIAO SICILIANI
Testo oggi sono andato da mio zio Pino che a 79 Anni sta a 50 Km di casa mia abbiamo parlato della sicilia lui che a tanto tempo che non ce andato e a molto nostalgia ci piace quanto vado io a trovarlo lui e il fratello di mia madre e avissuto fino agli anni di 10 anni in Sicilia e pure sera andato in Brazil degli anni60a90 adesso e in penzione in Francia ci piace quanto vado a trovarla ciao Coluccio

<< Indietro
Torna al libro degli ospiti
Avanti >>