Accessi da Gennaio 2000
Scrivici Libro degli Ospiti

Il libro degli ospiti - ARCHIVIO

<< Indietro
Torna al libro degli ospiti
Avanti >>

Vai a pagina
Pagina 52 di 86

26/08/2008 20.03.31
Nome Fefé
E-Mail
URL
Nazione S.P.Q.P.
Testo Nun c`è cchiù munnu! Elena! Ma chi fìmmina siciliana si`!? `Nca comu, ti mànnanu canzuna di jornu dispari e tu ti l`accetti?! Matri, matri! disonoratu mi sentu!
Mariu, stu tortu a mia non mi l`avevi a fari! Dumani matina, a li sei `npuntu, mi trovi davanti a lu Tempiu di la Cuncòrdia.
BLM
Fefé

P.S. Per chi volesse rivederlo, stasera su RAI 3 il grandioso film di Germi del 1962 "Divorzio all`italiana".
Il barone Fefé (da Ferdinando) è una delle più grandi interpretazioni di M. Matroianni.

26/08/2008 19.13.39
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL http://it.youtube.com/watch?v=u3rDePSv8N8&feature=related
Nazione
Testo ki `hà fari......
mentre aspetto..........:)
......`mà cantu!!!:)

26/08/2008 18.57.48
Nome Mary
E-Mail
URL
Nazione per Elena (bis rapetitae)
Testo Sono su i pattini a rotelli per salutarvi, ho già fatto tre stanze, gli Attilini tornano.
Allora Claudia, vedi la via dove c`è l`albergo delle Palme ? è quella li, ad un certo momento gli avevano dato un`altro nome adesso, ho pagato un pittore ed ha scritto VIA PATUANO, lo si vede dalla nave...si certo, e perchè le Palme, sono stata io a volerle.
Mi voglio sposare nel sito, Elena hai sentito , e poi dovrei dire con chi ? vado a cercare tutte le carte, non si sa mai forse sono già sposata ? mah non credo. Si è bravo, mi fa dei regali, ha delle terre, ormai carciofi, fave ecc...potete tenerveli. Ma pero lui non mi ha chiesto niente, sarà timido.Si.Mi ha chiesto timidamente di portare gli zoccoli olandesi senza tacchi :((( questo già non mi piace. Mi chiede soldi , è normale , si ? Elena ammacca l`ossa a quello che ha risposto..Bon, vado a scegliere la stoffa, 23 m mi hanno detto, Maria s mi dira se non ce ne vuole di più.

26/08/2008 18.52.51
Nome COLUCCIO
E-Mail nicolas.vinotti@orange.fr
URL http://coluccio-ilsicilianodifrancia.blogspot.com/
Nazione CIAO SIMONE
Testo TUTTO E FATTO PUOI GUARDARE LA FOTO E TOLTA UN SALUTO A LINA KATHY SE PUOI RIMETTI IL COMMENTS L HO SCANGELLATO PAR ERRORE TI RINGRAZZIO CIAO COLUCCIO

26/08/2008 18.24.08
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL
Nazione
Testo ACC.............
CON ....le 2 di notte???????
matri matri matri e ke fai ancora alzato???? VA CURCATI SUBBITO SUBBITO!!!VELOCE!!!!
matri matri matri ma c è cummattiri iu cu tia ahhh???

26/08/2008 18.22.23
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL
Nazione
Testo scusate la mia axenza ma è venuta mia sorella e mi ha accorciato le tende del balcone,sapete a me nn piace cucire e le avevo "addubbate" cn le calamite,e lei mi ha fatto l orlo...matri cm sn belle adexo!! e poi abbiamo kiakkierato e mangiato il gelato,riso e preso il caffè!!...ke belle ore !!!adexo è andata via!
allora MARY ma nn ho ben capito ma il tuo futuro marito...vuole dei soldi??? eh lo so!! esiste anke qst genere d uomini!!!e tu...dacci un euro e ù fai cuntentu!:)
dai MARY parlami di lui!!
CARLO bserata COLUCCIO scappi?
KATHY com è stato il tuo inserimento in una terra cosi diversa dalla tua? nn credo sia stato facile! nn hai mai avuto la "tentazione" di " scappare"? di tornare a casa?...
oggi mi telefona un mio amico e m invita ad andare a fare un giro in moto nelle langhe! io aspettavo mia sorella e ho dovuto dirgli di no! mi ha kiesto x domani ma io gli ho risposto ancora no! sapete domani sn fidanzata,ed esco cn il mio "lui"!!!
:))))))))))))))))))))

26/08/2008 18.20.37
Nome Con
E-Mail
URL
Nazione Aussie
Testo Ragazzi sono di passaggio sono andato al bagno e vi ho letto alla furia.Si vado a letto di nuovo e commento oggi quando torno dal lavoro.....hehehehhe ecco trasu e nesciu..vado a letto sono le due di notte...e buona notettttte a tutti.

26/08/2008 18.04.37
Nome COLUCCIO
E-Mail nicolas.vinotti@orange.fr
URL http://www.slide.com/r/AAh23Sy11T9eUawp3_qudWQLPVI_Rmt7
Nazione VACANZE 2008 IN SICILIA
Testo SONO RITORNATO MA DEVO DINUOVO RIPARTIRE A PRESTO CIAO COLUCCIO

26/08/2008 17.56.26
Nome Carlo
E-Mail
URL
Nazione England
Testo Ora si va a casa, vi augurio una buona serata a tutti. Marie per il croqembouche visita : http://www.tomatoad.com/ese/croqembouche/croqembouche.htm
Vedrai che anche a te non piacera!!!!
Il Millefiori................... lo dico domani.
Kathy ora tu sei siciliana 100%, con un pochettino di Inglese ancora nel cuore.

26/08/2008 17.47.10
Nome Mary
E-Mail
URL
Nazione
Testo Scusa Carlo, i MILLEFIORI esiste, me lo ha detto Daniela non lo sapevo, ma tu parli del MILLEFOGLI ? il St Honoré si, ma che cosa è il CROQEMBOUCHE ?

Sai suonare la cornemuse o il biniou ?
mA cOLUCCIO DOVE è, sara ripartito.

26/08/2008 17.42.34
Nome Mary
E-Mail
URL
Nazione
Testo Elena, si vede che non leggi. Ho parlato di "un"partito possibile per me, vai indietro. Stiamo riflettendo. Eh se mi sposo : i giorni dispari, domenica e un giorno dispari e mi festeggio. Sai che mi ha chiesto soldi ? dice che era per farsi il corredo ! e chi lo crede nemmeno le cravatte si usano più...tu trovi questo normale, devi essere franca !dice che parla le lingue, in fatti al primo incontro ho solo capito "euro". Non si fa, o mi sposa per il suo danaro o vediamo. Un parrucchiere mi converebbe. Tengo molto al tuo parere, sei una buonissima consigliera (re).


cHI ALZA LE SPALLE

26/08/2008 17.33.57
Nome Mary
E-Mail
URL
Nazione
Testo vorrei mettere tutti d`accordo : vi invito nella mia strada, tutti.
Adesso da pertutto ci sono posti simili. Certi tour operator portano i turisti senza prenotazioni. Arrivando su posto, ultimamente a Bangkok, e capitato loro di non avere posto dove allogiare, di allogiare in palace e in tughuri.Ma credo che la gente delle isole non tengono tanto a che si profana la loro terra. A me in Sardegna il vicina a detto : se il turiste vuol sedersi su un banco (pubbblico) paga). In spagna ci sono posti sporchi anche in quanta alle Canarie non le metterei al primo posto. Le spiaggie di sicilia ? ma vuoi mettere e il patrimomnio culturale. Il fatto è che hanno i budget per occuparsene ma scompare in qualche taschino soprattutto quando si va a visitare le vestige, sovvente sono un po` abbandonate.
Carlo, che ridere. tUTTA LA gente passa da St Pancras, li ho visto asciugarsi le lacrime dal tanto ridere. si giusto nascnditi sotto la mia sedia, puo darsi che la sedia non si rompa in fondo, ma te ?

26/08/2008 16.33.45
Nome Kathy
E-Mail
URL
Nazione Sicilia
Testo .Mio marito e di Licata e spiaggi belli ce ne sono, ma sporco e senza attrezzi solo Cefalu` e Taormina se salvano, ma esiste zone belli e incantevole in Sicilia che dovrebbe essere un miniere di oro, gia 2 amici mia Inglese hanno comprato casa per vacanze e portano soldi ai restaurante e negozie ma dicono che quando fa la spese i prezzi son piu` cari per loro!!! schiffo no???
Elenuzza i Italiani se salvano?? non quando prenottano per 3 camera matrimoniale e arrivano in 12!!! (con 6 bambini, di 11 mesi a 14 anni)dicendo che i "bimbi" dormire nei letti con loro, per non pagare (ma la colazione, acqua minerale ett.????)o una coppia di Palermo che invitano 15 famigliare a fa un BBQ e festa nel nostra giardino dopo aver prese una camera per 2 giorni??.
La speranza che la cose cambianno ce` sempre!!! Kathy

26/08/2008 16.32.04
Nome Kathy
E-Mail
URL http://www.homefromhome-sicily.com
Nazione Sicilia
Testo Mario, Mario, Mario, viene a prende un cafe` da noi????? ha perfettamente ragione, io ho dedicata la mia anima alla Sicilia (e anche tutt i soldi che avevamo!!) non voglia niente! non ho mai chiesta contribute statale,paga la tasse, ma se chiede alla aaipt (ass.turismo) un brochure o un poco la materia publicitare per inviare ai turisti se mette a ridere, non ce niente di niente (ma, mundizze non manca)!! amo questa terra e siamo sempre al completo, ma perche` noi facciamo con passione la accoglienza dei turisti e mi vergogna deve dire sempre scusa per i disservizi degli altri, ospite che son andata ad Agrigento l`altro giorno son partito disgustata,l` hanno rubato il moto!! ma la peggiore era che son stata minacciata quando hanno rifiutata di pagare 1000 euro per averla indietro!!

26/08/2008 16.26.09
Nome Carlo
E-Mail
URL
Nazione England
Testo Coluccio le tue foto sono bellissime, si vede che hai avuto una bellissima vacanza. I sorrisi e la felicita nelle foto delle vostre vacanze, si vede subito che avete passato dei momenti indimenticabili in Sicilia insieme a tanti amici.

26/08/2008 16.03.44
Nome orkiDea Selvaggia
E-Mail
URL
Nazione
Testo MARIO,ho letto cn attenzione tt qll ke hai scritto,e mi dispiace tt ciò!
mi vengono in mente alcune persone ke ho conosciuto,(piemontesi) ke erano andati in vacanza in sicilia e qui,mi raccontavano nn delle bellezze ke hanno visitato ma della sporcizia ke hanno visto a Palermo a Mexina ecc.
ti giuro ke mi fa male veramente sentir parlare cosi in modo degradante della mia isola,e qnd mi capitano qst cose io...sto zitta! nn me la sento d replicare,l unica volta ke lo stavo facendo una persona m ha detto ke,mentre entravano nel porto d palermo vedevano delle valigie sull acqua ke galleggiavano...poi scendendo a visitare la città in piazza pretoria nn notavano le statue ma...la mer....biiiiiip! ke c era sulle statue!
....e io ci soffro ....mi dispiace sentire qst cose...e nn so ke fare x dare una dignità alla mia città!
povera isola....abbandonata!!!

26/08/2008 15.58.13
Nome COLUCCIO
E-Mail nicolas.vinotti@orange.fr
URL http://www.slide.com/r/AAh23Sy11T9eUawp3_qudWQLPVI_Rmt7
Nazione CIAO SICILIANI
Testo ECCO LE FOTO DELLE MIE VACAEZE IN SICILIA CIAO COLUCCIO

26/08/2008 15.11.02
Nome Carlo
E-Mail
URL
Nazione England
Testo Ciao Mario mi dispiace dirlo ma questa e’ la storia della Sicilia. Io ho visitato Agrigento 4 o 5 anni fa’, e visitando la valle dei Templi non abbiamo potuto trovare un posto dove comprare delle cartoline. Siamo andati al vicino museo e abbiamo visto delle meraviglie, ma nella mia sorpresa eravamo in tutto una dozina di persone. Noi sempre speriamo nel nostro cuore che certe cose dovrebbero cambiare nella nostra amata Sicilia.

26/08/2008 14.55.58
Nome mario
E-Mail
URL
Nazione
Testo Basterebbe un po’ di pulizia, l’illuminazione, e ce ne sarebbero percorsi turistici e opportunità di lavoro.Sai quali erano le principali attrazioni dei posti che ho visitato? – continua Francesco. I negozi di souvenir, strapieni di persone”.Giusto per fare un paragone, una città a vocazione turistica come Agrigento, negozi di souvenir nel centro storico ne ha due o tre.La triste sensazione è che di fronte allo scempio che stiamo vivendo, siamo totalmente impotenti, o molto probabilmente siamo totalmente incapaci di dare una vera svolta a questa situazione.Non si vede la luce, infondo al tunnel.A volte, con tutto il rispetto, mi chiedo se questa sia la cartolina di Agrigento, o di qualche località del Bangladesh.P.S. Avevo dimenticato il black out di ferragosto!!!SALUTAMU

26/08/2008 14.53.47
Nome mario
E-Mail
URL
Nazione
Testo Fa pure rima.Basta,nn ce la faccio più!Ve lo giuro,ce la metto tutta,ci provo a trovare dei lati positivi ma nn ci riesco.Sono stato in vacanza ed ho conosciuto un signore spagnolo,di Gran Canaria.Lui,tutto orgoglioso,mi mostrava su internet,le spiagge della sua isola,il mare cristallino.
Io non gli ho neanche detto da dove venivo. Forse sono un codardo.
L’altro giorno ho incontrato un attore agrigentino molto noto che ha portato negli ultimi mesi le storie di Montalbano e dei suoi luoghi, in giro per il mondo.Mi ha detto: “Sono stato in luoghi che veramente non hanno nulla a che vedere con Agrigento. Non hanno bellezze archeologiche, monumentali, ma erano piene zeppe di turisti. Non barrichiamoci dietro il problema aeroporto. Ho girato tanto ed ho visitato posti che si raggiungono dopo diverse ore di macchina. E lì ho trovato centinaia di migliaia di persone. Perché qui non è così? Eppure ti assicuro - mi diceva - che anche qui ci sono bellissimi posti da far vedere ai turisti.

<< Indietro
Torna al libro degli ospiti
Avanti >>